Introduzione
La Bibbia insegna che esiste un solo Dio, il Padre, e un solo Messia, Gesù Cristo, Figlio di Dio concepito divinamente. Questo sito fornirà prove che Gesù è il "Figlio di Dio" pienamente umano, non "Dio Figlio", mostrando come la Bibbia non insegni la Trinità.
La dottrina ortodossa della Trinità afferma che Padre, Figlio e Spirito Santo sono co-eguali, co-eterni e condividono la stessa essenza come unico Dio triuno. Gesù sarebbe al contempo pienamente Dio e pienamente uomo. Tuttavia, questa dottrina non è mai esplicitamente affermata nella Bibbia.
Questo sito non intende attaccare nessuno, ma presenta un esame delle prove bibliche che sostengono che solo il Padre sia Dio e Gesù il Suo Figlio creato. Riteniamo importante che i cristiani conoscano la verità su Dio, Gesù e lo Spirito Santo.
La dottrina della Trinità non è dichiarata nella Bibbia ma è stata "costruita" assemblando frasi che sembrano sostenerla. L'idea che sia un "mistero" ha spesso represso chi dubita. Ma se un attento esame biblico mostrasse che la Trinità non esiste? Questo studio mostrerà che Gesù era realmente un uomo, pienamente umano e "approvato da Dio" (At 2,22).
Commenti
Posta un commento