Introduzione

La Bibbia insegna che esiste un solo Dio, il Padre, e un solo Messia, Gesù Cristo, Figlio di Dio concepito divinamente. Questo sito fornirà prove che Gesù è il "Figlio di Dio" pienamente umano, non "Dio Figlio", mostrando come la Bibbia non insegni la Trinità.

La dottrina ortodossa della Trinità afferma che Padre, Figlio e Spirito Santo sono co-eguali, co-eterni e condividono la stessa essenza come unico Dio triuno. Gesù sarebbe al contempo pienamente Dio e pienamente uomo. Tuttavia, questa dottrina non è mai esplicitamente affermata nella Bibbia.

Questo sito non intende attaccare nessuno, ma presenta un esame delle prove bibliche che sostengono che solo il Padre sia Dio e Gesù il Suo Figlio creato. Riteniamo importante che i cristiani conoscano la verità su Dio, Gesù e lo Spirito Santo.

La dottrina della Trinità non è dichiarata nella Bibbia ma è stata "costruita" assemblando frasi che sembrano sostenerla. L'idea che sia un "mistero" ha spesso represso chi dubita. Ma se un attento esame biblico mostrasse che la Trinità non esiste? Questo studio mostrerà che Gesù era realmente un uomo, pienamente umano e "approvato da Dio" (At 2,22).

Commenti

Post popolari in questo blog

Gesù è una persona umana? Un'esegesi della testimonianza biblica

La Bibbia attribuisce a Gesù titoli divini?

John Hick. Una sintesi teologica da una prospettiva unitariana universalista

La salvezza universale: un'analisi biblica della soteriologia universalista

Benvenuti

L'unicità di Dio e l'umanità di Gesù: una riflessione su 1 Timoteo 2:5

Clark Pinnock (1937-2010): convergenze unitariane universaliste di un teologo evangelico

100 ragioni (bibliche) per una fede unitariana

Il significato di "Io sono lui" nelle Scritture: Un'analisi del linguaggio di identificazione

Adam Pastor, un ponte tra l'anabattismo pacifico e l'unitarianismo moderno